NASCE LA MARINA DI RAVENNA RUNNER’S SCHOOL!

Siamo davvero felici e orgogliosi di annunciarvi che nel prossimo quadrimestre, il primo dell’anno scolastico 2020/2021 partiremo con la nostra prima Runner’s School in territorio romagnolo!
Prenderà il via infatti la Marina di Ravenna Runner’s School.
Marina di Ravenna è stata fondata nel 1930 ed è la spiaggia più antica della costa di Ravenna. Oggi è una città dinamica e moderna con molti stabilimenti balneari e hotel ben organizzati avviati da esperti imprenditori. In estate, tutte queste strutture attirano molti turisti, sia famiglie che giovani. Circondata da una fiorente pineta, la città è anche apprezzata per i suoi molti ristoranti che servono cucina locale con specialità di pesce o carne. Marina di Ravenna ospita Marinara, il porto turistico di Ravenna, con circa 1100 ormeggi per imbarcazioni lunghe fino a 40m, e protetta da due dighe lunghe 2.8 km che garantiscono accessibilità anche in

condizioni di maltempo.
Lontano dalla stagione estiva rappresenta invece una meta ideale per potersi allenare grazie alla vicinanza alla città di Ravenna e ai suoi innumerevoli percorsi pedonali e ciclabili che la rendono perfetta per la nostra scuola!
La squadra di partenza sarà per ora quella già in campo a Comacchio composta da Morris FogliMassimo Corà, in attesa che il progetto cresca e di poter inserire istruttori locali.
Tutto questo è possibile anche grazie alla collaborazione con il negozio sportivo MENO04ARANTA SPORT SOLUTION e al suo titolare Luca Leoni nel quale abbiamo trovato un valido appoggio in loco oltre che grande competenza da offrire con i sui servizi a tutti i neo runner.
A brevissimo chiuderemo anche un accordo con un ASD del territorio per il tesseramento degli allievi in modo da favorire la crescita dei gruppi del posto.
Si proverà a partire con un Livello 1 riservato a chi vorrà iniziare a correre partendo da zero con un perocrso che li porterà in 15 settimane a correre 10 km continuativi ma anche con un Livello 2riservato a chi già corre distanze di 6-8 km ad un ritrmo superiore ai 5’30” al km.

LIVELLI ATTIVI: LIVELLO 1 – LIVELLO 2

INIZIO PROSSIMO QUADRIMESTRE: 2^ SETTIMANA DI SETTEMBRE
FINE PROSSIMO QUADRIMESTRE: 
3^ SETTIMANA DI DICEMBRE

GIORNATE E ORARI

da
Giovedì 10 SETTEMBRE dalle 19:00 alle 20:00

Lugo di ritrovo:
Meno4aranta Sport Solution
Piazza Dora Markus
Marina di Ravenna (Ra)

SCUOLA ATTIVA DA: SETTEMBRE 2020
ASD ORGANIZZATRICE: ATLETICA CORRIFERRARA ASD
ASD DI RIFERIMENTO SUL TERRITORIO: 
RESPONSABILE TECNICO: CORA’ MASSIMO E FOGLI MORRIS
RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: CORA’ MASSIMO E FOGLI MORRIS


Per tutte le info in merito potete chiamare il numero
3932443531
 (Runner’s School Italia)
3472729143 (Morris Fogli)
3357683719 (Luca Leoni)
o contattarci via mail a info@runnerschoolitalia.com